Condizioni di Vendita

 

1)  Per poter procedere all’acquisto il cliente deve prima completare la fase di Registrazione compilando in ogni sua parte l’apposito modulo ed inviarlo. Una volta inviata la richiesta di registrazione il cliente riceverà l’approvazione della stessa da parte della Thesaurus direttamente con una email. Ora si potrà procedere all’acquisto dei lotti desiderati. La registrazione e l’approvazione a fare acquisti dal Listino On-Line è limitata a questa sezione e non abilita alla partecipazione alle aste On-Line e Live.  Altresì i clienti che sono già registrati per le aste per poter effettuare acquisti dal Listino Online devono effettuare la nuova registrazione.

2)  Tutta la merce posta in vendita è garantita autentica e a richiesta del cliente, può essere munita di relativo certificato di garanzia, con sigillatura nella bustina trasparente, firmato dal nostro perito. Il servizio è gratuito.

3)  La descrizione dei singoli lotti, i riferimenti bibliografici, la rarità e lo stato di conservazione sono indicati con cura , pur essendo sempre frutto di una valutazione a carattere personale.  Per agevolare la visione dei lotti in vendita sono state inserite nel listino le foto degli esemplari ad alta risoluzione che permettono al cliente una facile classificazione degli esemplari e eccellente visione della loro conservazione. Nella descrizione sono sempre evidenziati eventuali difetti rilevanti che possono non essere ben visibili nelle foto.

4)  A discrezione della Thesaurus gli esemplari acquistati possono anche essere inviati al cliente sigillati in bustina trasparente. In caso di resa gli stessi devo ritornare al mittente con la sigillatura integra e non rimossa, come erano quando sono stati inviati.

5)  La vendita è per corrispondenza con pagamento anticipato secondo le modalità indicate nell’apposita sezione Pagamenti. Non si accettano invii di assegni bancari o circolari e non si effettuano contrassegni postali.

6)  Una volta, che il cliente avrà inserito nel carrello le merci che si desiderano acquistare dovrà scegliere il tipo di spedizione e inviare il modulo alla Thesaurus che provvederà a informalo circa il  costo delle spese di spedizione e del totale da pagare. Le spedizioni saranno eseguite con cura e sempre in forma assicurata per l’importo della fattura, o in forma  diversa come indicato dall’acquirente. La merce viaggerà a spese e rischio del cliente con il servizio di Poste di San Marino e/o Poste Italiane o eventualmente con corriere .

7)  Qualsiasi reclamo sarà preso in considerazione solo se presentato, in forma scritta, entro 15 giorni dal ricevimento della merce e comunque prima che la Thesaurus srl abbia effettuato il pagamento al conferente. Nel caso in cui la contestazione, presentata nei termini, risultasse fondata, ogni obbligo e responsabilità della Thesaurus srl sarà limitato al solo rimborso al compratore della somma pagata, esclusa ogni altra pretesa.

8)  Per le fatture non pagate entro 30 giorni, la Thesaurus srl si riserva il diritto di addebitare per il ritardo gli interessi passivi ai tassi bancari d’uso più le spese di custodia. Per gli obblighi assunti dalla Thesaurus srl nei confronti dei conferenti delle merci per la vendita, il ritardato pagamento delle fatture da parte del cliente può generare storni parziali e/o totali delle stesse.

9)  L’ordine di merce dal presente Listino On-Line implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita. Le offerte sono valide salvo il disponibile.

10)  Il cliente estero prima di procedere all’acquisto è invitato ad informarsi su eventuali restrizioni vigenti nel proprio paese per l’importazione di monete antiche e di tipo italiano. E’ a carico dell’acquirente il disbrigo di eventuali formalità ed oneri di natura doganale per l’esportazione.

11)  Solo il testo in italiano fa fede, le traduzioni in altre lingue sono riportate esclusivamente per comodità del cliente. Per ogni controversia il Foro competente è quella della Repubblica di San Marino.